Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 772.9 KB
69andbros
oooooooooh, riecco il DAP che piace a me!

Bella composizione e punto di ripresa, focale giusta, conversione al servizio della comunicatività dell'immagine.

Mi piace, mi piace, mi piace!!!

Ambrogio
micheleamoruso
Una distruzione così forte degli elementi di sfondo al soggetto a mio avviso fa perdere totalmente la capacità di comunicazione di quest'ultimo. Il rapporto reale tra luci ed ombre lo trovo un pò troppo annullato.
Punto a favore per l'angolo di ripresa che funziona.
Buona giornata.
DAP
QUOTE(69andbros @ Mar 13 2012, 11:16 AM) *

Bella composizione e punto di ripresa, focale giusta, conversione al servizio della comunicatività dell'immagine.

Ambrogio

messicano.gif grazie.gif messicano.gif
69andbros
QUOTE(micheleamoruso @ Mar 13 2012, 11:27 AM) *
Una distruzione così forte degli elementi di sfondo al soggetto a mio avviso fa perdere totalmente la capacità di comunicazione di quest'ultimo. Il rapporto reale tra luci ed ombre lo trovo un pò troppo annullato.
Buona giornata.

Permettimi di dissentire, il forte contrasto fa emergere con maggiore forza il nero del passante di spalle verso il quale è rivolto lo sguardo del soggetto.

A me piace, ma attendo altri (e tuoi) commenti; disponibilissimo ad essere smentito.

Ambrogio
DAP
QUOTE(micheleamoruso @ Mar 13 2012, 11:27 AM) *
Buona giornata.

ciao Michele,grazie della visita,provo a dare una giustificazione in merito alla tua osservazione rispondendo relativamente a quanto da te espresso,escludendo fortemente la levata di scudo per questa mia proposta fotografica che a prescindere dal piacere o meno sarebbe naturalissimo e pacifico che possa avere delle pecche..........La comunicazione di questa intera immagine e non del "Soggetto" che ,mi sembra di leggere tu indichi come il tipo seduto(normale !), vuole essere prevalentemente Grafica,escludendo quanto possa far emergere una visione ,come dire,paesaggistica descrittiva dell'ambiente e mantenendo solo quanto sufficente per far interagire foto e titolo......il ,graduale passaggio tonale del selciato ammorbidisce la scena ed è l'unica zona dove prevale comunque quel pochino di reale paesaggio "su cui" è seduto il tipo......,Michele,questa è la mia semplice giustificazione,non certo una difesa a denti stretti,e dettata sempre dalla voglia di parlare di fotografia..............
giophoto78
Bella foto, mi piace molto come composizione e comunicazione...ma non mi quadra l'esposizione e i conti non mi tornano. Sembra che questa era una foto sbagliata in partenza e che poi hai cercato (riuscendoci) in postproduzione attraverso le curve e ti è uscita la foto.
Non mi piacciono quei bianchi sparati.
In compenso bella foto e complimenti.

Un saluto
DAP
QUOTE(69andbros @ Mar 13 2012, 11:33 AM) *
Permettimi di dissentire, il forte contrasto fa emergere con maggiore forza il nero del passante di spalle verso il quale è rivolto lo sguardo del soggetto.

A me piace, ma attendo altri (e tuoi) commenti; disponibilissimo ad essere smentito.

Ambrogio

a dire il vero uelli che si riconoscono come passanti,in particolare quello a sx,non sono oggetto,nel mio interesse, dello sguardo del signore seduto e non è poi tanto lo sguardo nè la direzione che mi interessa......è vero comunque che il forte contrasto fa qualcosa emergere cioè la sagoma del signore seduto in un angolo della "sua piazza",da lì.il suo comodo punto di vista......io ,insisto nell'idea,non certo urlata rolleyes.gif di una sintesi grafica tra titolo e interpretazione dell'idea,un idea nata dal vedere questo signore in un angolo della piazza da cui aveva tutto "sotto controllo".........l'idea di usare questo intervento è nato dalle condizioni di luce che non mi avrebbero aiutato a indicizzare l'attenzione su ."sagoma,postura e punto di vista inteso espressamente come posizione rispetto alla piazza"...........e comunque,approfitto Ambrogio, sono idee di elaborazione che nascono in 2 minuti davanti al PC quindi la fallacità della cosa è sempre dietro l'angolo,il "rischio" metto in conto !!
riccardoal
QUOTE(DAP @ Mar 13 2012, 10:28 AM) *

ebbeh....la platea e' sempre la stessa....decenni passati ad osservare le vite che scorrono......nemmeno si vede piu .....tanto lo si e' visto........l appannamento dello sfondo e' congeniale al soggetto.......puo essere anche uno scatto recuperato in PP e magari nemmeno voluto per come e'......ma e' un grande scatto
ciao
Riccardo
Patrizio Gattabria
Come sia stato ottenuto questo scatto, foto sbagliata o effetto voluto, poco importa.. è un'ottima foto e fa centro nel nostro immaginario..

Un saluto
Patrizio
DAP
a Tutti Grazie della visita e del commento lasciato ....Michele,Ambrogio,g.deluca,riccardo,Patrizio grazie.gif
aramis72
Ottimo scatto
Ottimo punto di ripresa
Ottima conversione

Per lo sbilanciamento per me troppo eccssivo della luce do un 9+.

Complimenti ciao vincenzo
mazardpsiche
ciao..mi piace...secondo me il bruciato ci sta..diciamo che toglie importanza a quello che il signore vede in quel momento..permettendo di pensare che non è solo quello ciò che ha visto, ma di cose ne ha viste e tante, diverse..adesso lui sa cosa vede, ma a noi non dovrebbe inetessare più di tanto!

Davide!
aldosartori
personalmente così sbilanciata la vedo ancora più "forte"
perciò per me bravo una volta di più

Aldo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(69andbros @ Mar 13 2012, 11:16 AM) *

Ambrogio

....confermo...ce ne voluto prima di vedere una foto decente messicano.gif ....hahahahaha....sto a scherzà....sta bono... messicano.gif
DAP
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Mar 14 2012, 06:11 PM) *
....confermo...ce ne voluto prima di vedere una foto decente messicano.gif ....hahahahaha....sto a scherzà....sta bono... messicano.gif

ciao Vincè texano.gif
Ilar
Ma chi è, il vecchio boss del paese!? ohmy.gif

Io l'ho letta così. E quindi è perfetta nei suoi contrasti di luce, nulla vale e tutto sbiadisce, cose e persone, dinanzi al suo potere nero! ph34r.gif laugh.gif
DAP
QUOTE(Ilar @ Mar 15 2012, 12:50 AM) *
Ma chi è, il vecchio boss del paese!? ohmy.gif

Io l'ho letta così. E quindi è perfetta nei suoi contrasti di luce, nulla vale e tutto sbiadisce, cose e persone, dinanzi al suo potere nero! ph34r.gif laugh.gif

grazie.gif il vecchio boss del paese ?...forse !.......sulla foto è certamente Lui che comanda smile.gif ..Ciao
mukkapazza
Bella DAP, un bellissimo gioco di chiaroscuro, l'indefinito davanti al suo sguardo e la scomodità della seduta - non ci si addormenta di certo!! - sta a dire che lui si è piazzato lì proprio per guardare tutto, non importa cosa passi davanti.
Ottima
Roberto
DAP
QUOTE(mukkapazza @ Mar 17 2012, 03:20 PM) *
Bella DAP, un bellissimo gioco di chiaroscuro, l'indefinito davanti al suo sguardo e la scomodità della seduta - non ci si addormenta di certo!! - sta a dire che lui si è piazzato lì proprio per guardare tutto, non importa cosa passi davanti.
Ottima
Roberto

Grazie della visita,lieto che ti sia piaciuta..........buona domenica Roberto
Negativodigitale
Buona, Dap.
Mi piace tutto quel bruciato e mi piace la figura scura. Manca scena a destra ( o a sinistra?) ma l'inquadratura è questa e va bene così.
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.